F1 | Aston Martin e Mercedes uguali, Stroll difende la squadra dalle accuse

"Aston Martin e Mercedes montano la stessa power unit e la stessa trasmissione", ha affermato il canadese

Stroll ha difeso il lavoro svolto da Aston Martin nel corso dell'inverno
F1 | Aston Martin e Mercedes uguali, Stroll difende la squadra dalle accuse

Intervistato dal sito Xinhuanet, Lance Stroll ha difeso a spada tratta l’operato del team Aston Martin per quello che riguarda lo sviluppo della nuova AMR21, vettura con cui la scuderia britannica affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Il canadese, interpellato alla stampa cinese, ci ha tenuto a respingere le accuse avanzate dagli addetti ai lavori negli ultimi giorni, evidenziando come Aston Martin non abbia “copiato” la Mercedes, bensì cercato di integrare nel migliore dei modi la power unit tedesca all’interno del pacchetto aerodinamico.

Lance, proprio in tal senso, ha evidenziando come Aston Martin e Mercedes montino lo stesso motore e la stessa trasmissione, ragion per cui la scelta più logica in sede di sviluppo è stata quella di seguire il design “generale” della vettura campione del mondo in carica con Lewis Hamilton.

“Con la AMR21 siamo andati a riprendere l’interpretazione regolamentare dei campioni del mondo in carica, non di una squadra che termina la stagione in fondo alla classifica”, ha affermato il pilota canadese. “Inoltre non bisogna sottovalutare il fatto che abbiamo non solo la loro stessa power unit, ma anche la stessa trasmissione. Inutile dire che questo aspetto di offre una direzione da seguire per lo sviluppo del pacchetto aerodinamico”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati