F1 | Ferrari, Binotto soddisfatto di Sainz: “Si sta adattando molto bene”

"L'atmosfera è buona, ma sappiamo che sarà una stagione lunga", ha ammesso il TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto soddisfatto di Sainz: “Si sta adattando molto bene”

Carlos Sainz ha avuto un impatto positivo nel mondo Ferrari. Mattia Binotto, commentando la tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain, ha ammesso che il neo alfiere della Rossa si sta adattando molto bene alla nuova realtà iniziando a creare relazioni importanti con il comparto tecnico e con il compagno di squadra Charles Leclerc.

Carlos aveva già guidato alcune vecchie auto negli ultimi mesi (la SF71H a Fiorano a fine gennaio, ndr), perché era importante integrarlo con gli ingegneri e con le nostre procedure – ha detto Binotto, citato dal quotidiano spagnolo Marca – Ha anche provato al simulatore di Maranello. È molto integrato. Si adatta molto bene con Charles, dentro e fuori pista. È molto incoraggiante in questo senso e sono molto contento”.

Binotto poi, continuando a parlare di Sainz che ha sottoscritto con Maranello un contratto biennale, ha aggiunto: “Siamo all’inizio di una nuova stagione con un’altra macchina e nuove speranze, quindi l’atmosfera è migliore. Carlos si sta adattando molto bene, sono due giovani piloti esperti quindi si adattano bene fuori dalla pista. L’atmosfera è buona, ma sappiamo che sarà una stagione lunga. Ci sono 23 gare e può essere difficile, quindi dovremo essere preparati e concentrati sul nostro obiettivo, che è a lungo termine”. 

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati