F1 | Vettel: “Ho molto a cuore le persone in Ferrari, spero che Leclerc ottenga la macchina che merita”

Sul 2020: "Anno difficile ma ho imparato molto"

Il tedesco non vede l'ora di iniziare la nuova sfida in Aston Martin
F1 | Vettel: “Ho molto a cuore le persone in Ferrari, spero che Leclerc ottenga la macchina che merita”

Da qualche giorno per Sebastian Vettel è iniziata ufficialmente l’esperienza in Aston Martin, che lo vedrò coinvolto questa stagione con lo storico marchio britannico rientrato come costruttore nel Circus al posto della Racing Point. Nonostante questo nuovo capitolo professionale, il quattro volte campione del mondo spera che la Ferrari possa risalire la china e tornare a competere per traguardi importanti.

Spero, perché ho molto a cuore le persone che sono coinvolte in questa squadra, che si riprenderanno e spero che Charles Leclerc, ottenga la macchina che si merita – ha dichiarato Vettel, citato da GPFans – Spero per persone come Laurent Mekies e per i ragazzi che sono appassionati che le cose inizino a mettersi insieme”.

Parlando poi del 2020, dove malgrado lo scarso feeling con la SF1000 è riuscito ad andare a podio nel GP di Turchia, ha detto: “Penso che sia stato un anno difficile ma ho imparato molto in un quadro più ampio. Cose che mi aiuteranno ad andare avanti con quello che verrà dopo”.

Vettel dal rosso Ferrari passerà al verde Aston Martin. Una sfida che l’alfiere della scuderia di Gaydon non vede l’ora di vivere in pista: “Sono molto eccitato per quello che verrà dopo, ovviamente, sono molto triste di lasciare la squadra, ma è stata una decisione presa molto tempo fa, la prendo come uomo e non ho problemi.  Sono entusiasta di quello che verrà dopo. È un nuovo grande capitolo, un nuovo inizio. Penso di aver imparato molto su me stesso, nonostante gli scarsi risultati di quest’anno, e sul mio percorso futuro dentro e fuori pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati