F1 | Vettel deluso, 4° posto: “Ho provato di tutto per la squadra e per i tifosi. Lewis l’ha passata liscia”

"Ho pensato 'Che m***a'. La quarta posizione alla fine è buona, ma il primo giro non stato buono per me"

F1 | Vettel deluso, 4° posto: “Ho provato di tutto per la squadra e per i tifosi. Lewis l’ha passata liscia”


Quella di Monza è stata una gara deludente per Sebastian Vettel: la marea rossa arrivata per tifare Ferrari ha dovuto accontentarsi di un secondo posto con Kimi Raikkonen, dopo una bellissima e molto solida gara di Lewis Hamilton, ma soprattutto un quarto posto finale con Sebastian Vettel, protagonista id un incidente al via proprio con l’inglese che l’ha costretto a cambiare l’ala danneggiata e ricominciare dal fondo della griglia.

“Ho provato a passare Kimi in curva 1 ma non è stato possibile, anche in curva 4 ho provato a sinistra ma Kimi ha aperto i freni e non ho avuto possibilità; poi ho provato a restare lì per riprovare alla prossima curva alla fine della 5 della seconda variante ma penso che Lewis abbia visto un gap e io non ho avuto spazio e mi sono girato. Ho pensato ‘Che m***a’ poi per tutta la gara la macchina era un po’ distrutta, ma ho provato di tutto per la squadra e i tifosi. La quarta posizione alla fine è buona, ma il primo giro non stato buono per me”, ha commentato il tedesco ai microfoni di Sky.

“Questo lo dico in inglese altrimenti non riesco a trasmettere il messaggio… io non avevo spazio, Lewis non me l’ha lasciato, non avevo alternative e lui l’ha passata liscia! Io ho subito un danno e purtroppo la nostra gara è stata persa in quel momento! Poteva anche andare peggio, se fosse andata ancora peggio avrei fatto 0. Ci sono tanti punti a disposizione, 30 sono tanti.. ma con il sistema di punti si può fare tanto”, ha concluso Vettel

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati