F1 | Verstappen sulle libere in Bahrain: “Sono soddisfatto”

"Le Mercedes sono veloci e non è una sorpresa, ma da parte nostra direi che possiamo ritenerci soddisfatti", ha dichiarato

Verstappen commenta positivamente le prime libere sul circuito del Bahrain
F1 | Verstappen sulle libere in Bahrain: “Sono soddisfatto”

Soddisfazione in casa Red Bull per il piazzamento ottenuto da Max Verstappen al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Nonostante il poco grip in pista, l’olandese della Red Bull è riuscito a massimizzare le performance del proprio pacchetto tecnico, ottenendo riscontri cronometrici di tutto rispetto. Una situazione incoraggiante che fa ben sperare in vista delle sessioni in programma domani sul tracciato del Sakhir.

“Avevo alcuni nuovi elementi in vettura nelle FP1, ma purtroppo non abbiamo completato tutti i giri che volevamo”, ha affermato Max Verstappen. “Fortunatamente la seconda sessione è andata meglio. Non abbiamo trovato il miglior equilibrio possibile, ma in generale direi che è andata abbastanza bene. Le Mercedes sono veloci e non è una sorpresa, ma da parte nostra direi che possiamo ritenerci soddisfatti. Ci stiamo concentrando sulla nostra performance e sulla gestione dei pneumatici, aspetto che qui gioca sempre un ruolo di primo piano in gara”.

“Abbiamo testato le gomme 2021, ma è difficile trarre delle conclusioni, visto che non sapevamo il tipo di mescola che stavamo utilizzando. Bisogna sistemare qualcosa, soprattutto in termini di grip, ma questi test servono proprio per aiutare Pirelli”, ha concluso..

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati