F1 | Verstappen sui troppi GP cittadini in calendario: “Tutto questo è molto triste”

"Tutti vogliono fare soldi, ma c'è un limite a questo", ha proseguito l'olandese

F1 | Verstappen sui troppi GP cittadini in calendario: “Tutto questo è molto triste”

Nel media-day del prossimo Gran Premio di Francia, 12° round del mondiale 2022 di Formula 1, Max Verstappen si è schierato contro il possibile addio di Spa e Le Castellet alla fine di questa stagione, evidenziando come il Circus abbia bisogno di gareggiare su tracciati tradizionali, ricchi non solo di storia, ma anche divertenti per piloti e appassionati. Secondo l’olandese, la strada intrapresa dalla Formula 1 sui cittadini, ormai presenti in maniera “massiccia” all’interno del calendario, potrebbe portare ad un calo d’attenzione non indifferente, visto che le monoposto attuali non sono progettate per dare il meglio nei layout “angusti”.

“E’ triste sapere che un tracciato come Spa-Francorchamps potrebbe non essere in calendario nel 2023 o nel prossimo futuro”, ha affermato il Campione del Mondo in carica. “E’ una pista fantastica, nonché una delle mie preferite in assoluto. Magari rispetto ad altre location è più complicata da raggiungere, ma si tratta di un luogo iconico per il nostro sport. In tutta sincerità, per quello che riguarda il futuro, non voglio vedermi gareggiare solo su tracciati cittadini”.

“Capisco che sono realizzati per coinvolgere al massimo i tifosi, ma la Formula 1 ha bisogno di piste iconiche, come appunto Spa. Tutti vogliono fare soldi, ma c’è un limite a questo. È importante mantenere in calendario i circuiti tradizionali, fantastici da guidare per noi piloti e per gli appassionati, anche perchè queste vetture non sono progettate per correre sui cittadini”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di