F1 | Verstappen si gode il successo nel GP di Francia: “La strategia a due soste ha pagato”

"Abbiamo dovuto sudare tanto ma alla fine abbiamo vinto", ha ammesso l'olandesino

F1 | Verstappen si gode il successo nel GP di Francia: “La strategia a due soste ha pagato”

Porta la firma di Max Verstappen la vittoria del Gran Premio di Francia. L’olandesino infatti si è riscattato dopo un inizio difficile di gara, dove per un errore aveva perso la prima posizione su Lewis Hamilton, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio premiato dalla strategia a due soste da parte del team di Milton Keynes. Così l’alfiere della scuderia anglo-austriaca consolida la propria leadership iridata, portando il vantaggio su Lewis Hamilton a 12 punti.

Verso la fine mi sono divertito, ma all’inizio è stato difficilissimo – ha dichiarato Verstappen, intervistato al termine del GP di Francia – È stato difficile mantenere la vettura stabile, ma una volta fatto l’ultimo pit stop abbiamo visto che con le gomme dure mi mettevano in difficoltà. Quando poi abbiamo scelto la strategia a due soste ha ripagato, abbiamo dovuto sudare tanto ma alla fine abbiamo vinto”.

Parlando della caccia ad Hamilton ha detto: “C’erano tanti doppiati da superare, ma per fortuna tutti si sono comportanti bene e alla fine abbiamo potuto fare una bella lotta. Cosa è successo alla prima curva? Ho perso il posteriore, ho cercato di correggere ma la macchina non si fermava. Con Mercedes c’è lotta ad ogni gara, credo che sarà così per il resto della stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati