F1 | Hamilton: “Sono molto contento della gara di oggi, eravamo reduci da momenti difficili”

"Dobbiamo trovare un po' di velocità, abbiamo un buon pacchetto", ha sottolineato l'inglese

F1 | Hamilton: “Sono molto contento della gara di oggi, eravamo reduci da momenti difficili”

Aveva annusato la possibilità di portare a casa la vittoria e invece Lewis Hamilton si è dovuto accontentare del secondo posto, beffato da Max Verstappen e dalla strategia a due soste della Red Bull. Una piazza d’onore che però costringe il campione del mondo in carica a prendere ulteriore terreno nella battaglia iridata con l’olandesino, con quest’ultimo che mantiene la leadership del Mondiale incrementandola con 12 punti di vantaggio sul 44. Nonostante la vittoria sfumata, Hamilton ha commentato positivamente il GP di Francia dove ha riscattato le ultime due difficili gare corse a Montecarlo e Baku.

Congratulazione a Verstappen che ha fatto un grande lavoro, hanno semplicemente avuto una macchina migliore in questo weekend – ha detto Hamilton al termine della gara del Paul Ricard – Sono molto contento della gara di oggi considerando che eravamo reduci da momenti difficili. Non  abbiamo vinto anche se eravamo in testa, ma alla fine non avevamo più gomme. È stata comunque una bella gara. Dobbiamo trovare un po’ di velocità, grande parte del tempo la perdiamo in rettilineo e dobbiamo cercare di trovare il motivo. Abbiamo comunque un buon pacchetto”.

Hamilton poi, completando la propria analisi, ha aggiunto: “L’undercut è stato potente, ma non pensavamo quanto potesse essere forte anche perché avevamo una gomma ancora buona. L’unica soluzione era quella di rimanere fuori e provarci, altrimenti non sarei stato in grande di riprenderlo. Dovevo solo cercare di far durare abbastanza le gomme per tenerlo dietro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati