F1 | Verstappen nominato miglior pilota 2024 dai team principal

I capi delle 10 squadre hanno eletto all'unanimità il quattro volte campione del mondo

F1 | Verstappen nominato miglior pilota 2024 dai team principal

È stato un autentico plebiscito quello che ha visto Max Verstappen vincere la classifica stilata dai team principal al termine della stagione 2024 di Formula 1. L’olandese infatti, come riferisce il sito di F1.com, è stato eletto all’unanimità dai capi delle 10 scuderie del Circus come miglior pilota a conclusione di un campionato che lo ha visto protagonista di prestazione eccellenti.

Prestazioni rilevanti e nella maggior parti dei casi arrivate grazie al talento cristallino dell’olandese che, dopo un inizio di Mondiale che lasciava presagire una replica di quello dominante e trionfale del 2023, ha dovuto fare i conti con una monoposto che ha perso quel vantaggio sulla concorrenza accumulato nei primi appuntamenti. Malgrado le criticità della RB20, l’olandese è riuscito a laurearsi campione del mondo a Las Vegas con due gare di anticipo sulla conclusione dell’anno.

Tra le gare migliori disputate in stagione dal quattro volte campione del mondo merita una particolare menzione quella di Interlagos, dove nonostante condizioni meteo avverse ha compiuto una prodigiosa rimonta dalla diciassettesima alla prima posizione. Un successo, ottenuto in situazioni particolari, che ha ricordato le grandi performance di Michael Schumacher e Ayrton Senna.

Insieme a Verstappen a occupare il podio di questa speciale classifica ci sono Lando Norris e Charles Leclerc. La Top 10 è completata da Piastri, Sainz, Hamilton, Russell, Hamilton, Hulkenberg, Alonso e Gasly.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati