F1 | Verstappen: “La macchina era buona e tutto ha funzionato bene”

"Visto il passo che avevamo, il podio sarebbe stato possibile anche senza l’incidente al via"

F1 | Verstappen: “La macchina era buona e tutto ha funzionato bene”

Max Verstappen mette a segno un’altro podio, dopo quello in Canada, a conclusione di una gara in cui si è sapientemente tenuto fuori dai guai. Dopo gli exploit autodistruttivi di inizio stagione, il pilota Red Bull sembra avere imparato la lezione, e capito come il rischio controllato paghi più della versione “kamikaze” in pista. Ecco le sue dichiarazioni dopo la conquista del secondo posto nel GP di Francia.

“Sono contento, è stata una bella gara: ho cercato di seguire Lewis, però lui controllava il passo. Mi sono divertito e, anche se non ho dovuto lavorare molto per questo risultato, è sempre molto bello salire sul podio”.

“Al via, sia Bottas che Vettel stavano andando molto lunghi in curva 1: credo che Seb abbia avuto un piccolo bloccaggio, e poi c’è stato il contatto. È stato solo un incidente sfortunato, può capitare. Di certo abbiamo avuto un po’ di fortuna, ma il podio, visto il passo che avevamo, sarebbe stato possibile anche senza l’incidente in partenza; sono stato contento di tutta la giornata, la macchina era buona e tutto ha funzionato bene”.

“La RB14 può lottare con Ferrari e Mercedes per il Mondiale, però ci manca qualcosa nel pacchetto complessivo per quanto riguarda la velocità di punta”.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati