F1 | Verstappen: “Hamilton il migliore? Ha solo la macchina più forte”
"Quando hai tutta la squadra per te, è più facile"
Il pilota olandese, ha ammesso che il prossimo anno cercherà di emulare l’approccio dell’inglese e della Mercedes per vincere il titolo mondiale.
Max Verstappen può ora smettere di lamentarsi del motore Renault, dal momento che il prossimo anno sarà Honda a fornire i motori alla Red Bull.
“Il motore per il prossimo anno è completamente nuovo -ha commentato l’olandese a Ziggo Sport- è stato sul banco di prova per un po’ ma credo che le prospettive siano buone rispetto a quello che avevamo finora; è decisamente molto meglio”.
La scuderia austriaca per il momento resta cauta e Verstappen ha aggiunto che all’inizio del prossimo anno punta alla costanza, in quanto la Red Bull si troverà a recuperare del terreno:
“Se riusciamo a migliorarci e poi fare una stagione come quella di Lewis, allora è meglio per il campionato”.
L’olandese poi ha aggiunto che secondo il suo punto di vista, Lewis Hamilton non è il migliore, ha solo la macchina più competitiva:
“Non sta tutto nell’essere pronti o meno, devi solo avere il giusto materiale. Lewis era pronto già nell’anno del suo debutto solo perché aveva una buona macchina; inoltre ora ha meno pressione. Ha una buona macchina ma il suo compagno di squadra non è lì con lui, quando hai tutta la squadra per te è più facile. Migliore è la macchina, più facile sarà essere competitivi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui