F1 | Corriere della Sera, Ferrari: Binotto ha ricevuto importanti offerte, futuro lontano da Maranello?

Per rimanere in forza al Cavallino il direttore tecnico vuole "chiarezza, rispetto dei ruoli e serenità nell'ambiente", riporta il CdS

F1 | Corriere della Sera, Ferrari: Binotto ha ricevuto importanti offerte, futuro lontano da Maranello?

Secondo vari rumors le frizioni tra il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene e il direttore tecnico Mattia Binotto non sarebbero terminate.

Su quest’ultimo il Corriere della Sera ha scritto:“Binotto, nei giorni successivi alla gara di Abu Dhabi, ha chiesto un incontro con i suoi capi per capire come procedere”.

Inoltre, in base alle informazioni raccolte dal CdS, Binotto avrebbe ricevuto importi offerte “ma vorrebbe restare per continuare la missione incompiuta. Per fare questo occorre chiarezza, rispetto dei ruoli e serenità nell’ambiente”.

Dall’aspetto puramente tecnico a quello manageriale. Non è un segreto infatti che la morte prematura di Sergio Marchionne, avvenuta lo scorso 25 luglio, abbia inciso (e non poco) sull’andamento della Ferrari.

A tal proposito sul successore di Marchionne, John Elkann, sul Corriere della Sera è scritto: “Ultimamente ha aumentato le sue visite a Maranello, ha ereditato l’organizzazione del team ma non ho modificato nulla negli ultimi mesi. Le sue apparizioni pubbliche sono stati molto rare negli ultimi mesi, ma ora è stato chiamato per ridare serenità e forza”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato