F1 | Verstappen fa sua la Sprint Race di Silverstone: “Sono contento di questi tre punti”

Domani l'olandese scatterà dalla pole: "Spero di fare una bella battaglia con Lewis e con tutti gli altri"

F1 | Verstappen fa sua la Sprint Race di Silverstone: “Sono contento di questi tre punti”

Porta la firma di Max Verstappen la prima sprint race nella storia della Formula 1. L’0landese della Red Bull, scattato dalla seconda posizione, ha sopravanzato al via la Mercedes di Lewis Hamilton conservando la leadership fino alla bandiera a scacchi. Una prima posizione che equivale alla pole position e che permetterà a Verstappen di partire davanti a tutti nel GP di Gran Bretagna che scatterà domani. Inoltre l’alfiere di Milton Keynes, come da regolamento, ha conquistato i tre punti spettanti al vincitore di questa mini gara.

Qui è difficile superare, ma siamo partiti bene e abbiamo avuto una lotta con Lewis nel primo giro. Abbiamo cercato di conservare il nostro passo, ci siamo spinti a vicenda perché alla fine le gomme erano finite e abbiamo dovuto gestire il tutto fino alla fine – ha dichiarato Verstappen – Sono contento di prendermi questi tre punti, è stato piuttosto strano farlo qui: fare la pole position in questo modo è un po’ strano ma ce la prendiamo. Si parte con un meno carburante e abbiamo potuto spingere nelle curve veloci e dunque è stata dura con le gomme, però è uguale per tutti e dobbiamo saperle gestire”.

Verstappen poi, discutendo sulla gara di domani, ha aggiunto: “Non possiamo toccare le macchine, perç siamo veloci e dovremmo esserlo anche domani. La velocità in rettilineo è stata un po’ problema perché non possiamo fare nessun cambiamento, ma potrò fare un gran gara. Voglio ringraziare i fan, anche se sono in particolare per i piloti inglesi, perché è stato bellissimo sentirli esultare. Spero di fare una bella battaglia con Lewis e con tutti gli altri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati