F1 | Verstappen e la vittoria sfumata: “Un peccato, ma è bello iniziare lottando con la Mercedes”

"Abbiamo portato a casa tanti punti", ha detto l'olandesino

F1 | Verstappen e la vittoria sfumata: “Un peccato, ma è bello iniziare lottando con la Mercedes”

Alla fine è arrivato solo un secondo posto per Max Verstappen nel GP del Bahrain. L’olandesino, che nell’ultimo stint di gara ha recuperato il gap da Lewis Hamilton con gomme dure fresche, è stato condizionato dal dovere ricedere la posizione all’inglese dopo averlo superato a curva 4. Un ordine arrivato direttamente dal muretto box Red Bull, nonostante in quel punto di pista la Federazione non avesse messo i track limit.

Una decisione pagata a caro prezzo da Verstappen che negli ultimi giri non è riuscito a rimettersi in scia della Mercedes numero 44, archiviando così la gara di Sakhir con la piazza d’onore.

A fine gara l’alfiere della Red Bull non la delusione per quello che poteva essere e che invece non è avvenuto: “È ovviamente un peccato, ma bisogna vedere positivo. Quest’anno, per come è iniziata, stiamo davvero lottando con loro (Mercedes, ndr) ed è bellissimo iniziare così”.

Parlando poi del problemino avvertito sulla sua RB16B da inizio gara: “Ma non lo so cosa sia successo – ha ammesso Max – Non penso sia stato del tutto risolto. Nel complesso siamo riusciti a concludere la gara e abbiamo portato a casa tanti punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati