F1 | Verstappen condivide la scelta della FIA per il dopo Whiting: “Giusto dividere le cariche”

Christian Bryll e Colin Haywood affiancheranno Michael Masi alla direzione del GP

Abbandonato lo schema utilizzato fino alla scorsa stagione
F1 | Verstappen condivide la scelta della FIA per il dopo Whiting: “Giusto dividere le cariche”

Intervistato dalla stampa nel corso del giovedì di Sakhir, Max Verstappen ha commentato lo schema adottato dalla FIA per la sostituzione di Charlie Whiting, sottolineando come la scelta di dividere i compiti affidati all’ex Race Director, scomparso prematuramente in Australia, sia quella giusta.

La Federazione, ricordiamo, ha scelto di abbandonare lo schema adottato fino alla scorsa stagione, preferendo una configurazione orizzontale e meno complessa dal punto di vista degli impegni.

Spetterà quindi a Michael Masi il ruolo di Race Director, mentre Christian Bryll assumerà la carica di delegato per la sicurezza. Colin Haywood, infine, sarà lo starter della corsa.

“Dividere i compiti precedentemente affidati a Charlie Whiting è stata una decisione corretta”, ha dichiarato Max Verstappen durante il giovedì di Sakhir. “Nel corso del tempo sapremo quali saranno tutti i cambiamenti attuati dalla FIA, ma penso che la configurazione scelta sia quella giusta. Adesso tutti sapranno cosa fare in pista”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati