F1 | Verstappen beffa Hamilton e vince ad Austin: l’ultimo giro [VIDEO]

Red Bull matematicamente campione nel costruttori, Leclerc sul terzo gradino del podio

F1 | Verstappen beffa Hamilton e vince ad Austin: l’ultimo giro [VIDEO]

Vi riportiamo l’ultimo giro del Gran Premio degli Stati Uniti, quartultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una gara ricca di sorprese, Max Verstappen è riuscito a issarsi sul gradino più alto del podio, conquistando il 13° successo di una stagione fin qui vissuta da autentico dominatore.

Nonostante un errore ai box, il quale l’ha fatto scivolare dalla prima alla quinta posizione, l’olandese è riuscito a “domare” gli altri due piloti piazzati sul podio, Lewis Hamilton e Charles Leclerc, confermando l’ottimo stato di forma mostrato dalla Red Bull da settembre ad oggi.

Quarta posizione per Sergio Perez, autore anch’essi di una grande rimonta dalle zone centrali dello schieramento. Grazie a questo doppio piazzamento, la scuderia austriaca si è regalata la matematica certezza del titolo mondiale anche nel costruttori. Un risultato importante che, polemiche a parte, ha certificato il gran lavoro svolto dalla scuderia con base a Milton Keynes. Appuntamento tra sette giorni a Città del Messico per il Gran Premio del Messico, seconda prova del “tris” di gare nel continente americano.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di