F1 | Verstappen ad un passo dal titolo: a Singapore il primo “match point”
Il Campione del Mondo in carica ad un passo dalla conferma
Grazie alle cinque vittorie consecutive conquistate nell’ultimo mese e mezzo, Max Verstappen è arrivato ad un passo dalla conquista del titolo mondiale, il secondo della carriera dopo quello dello scorso anno.
Considerando i 116 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori, ovvero Charles Leclerc, l’olandese avrà la possibilità di chiudere i giochi già a Singapore, round in programma tra tre settimane al Marina Bay Street Circuit.
Vincendo il Gran Premio di Singapore e ottenendo il punto addizionale del giro veloce, con Charles Leclerc ottavo e Sergio Perez non più in alto della quarta piazza, il Campione del Mondo arriverebbe a 11 vittorie contro le tre del rivale, aspetto che, considerando le cinque prove rimanenti, gli permetterebbe di festeggiare matematicamente il titolo e di chiudere nel migliore dei modi una stagione trionfale e priva di errori.
Se il monegasco della Ferrari dovesse scendere dall’ottava alla nona posizione, invece, all’olandese basterebbe anche la sola vittoria senza il GPV. Se tutto questo non dovesse concretizzarsi, in ogni caso, a Verstappen basterebbero due vittorie per laurearsi campione. All’olandese, infatti, servono “solamente” 48 punti per chiudere i giochi, a prescindere dai risultati ottenuti dagli altri.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui