F1 | Verstappen: “Abbiamo un buon bilanciamento, ma non so se sarà sufficiente per la pole” [VIDEO]
"Sorpassi difficili qui, le qualifiche saranno molto importanti"
Secondo miglior crono del venerdì per la Red Bull di Max Verstappen, che ha chiuso le FP2 a 74 millesimi dal pace setter Sebastian Vettel. Come da previsioni, sul tracciato ungherese la RB14 è apparsa finora decisamente in forma. Le prime impressioni dell’olandese parlano di una monoposto che può ancora riservare delle sorprese, ma forse non abbastanza da agguantare la pole. Ecco le dichiarazioni di Max a fine giornata.
“Per mettere a segno un buon giro su questa pista devi avere un buon bilanciamento e sento che ce l’abbiamo. La macchina oggi andava bene, ma sfortunatamente perdiamo ancora qualcosa in rettilineo. Non sono certo se la nostra forza in curva compenserà questa mancanze, quindi dobbiamo aspettare e vedere. Credo si possa migliorare ancora un po’ il set up della monoposto ed essere più veloci rispetto a oggi. Non sono però certo se questo basterà per la pole”.
“Come ci aspettavamo, siamo forti nel secondo settore, molto duro e tortuoso. Le qualifiche saranno importanti, visto che qui i sorpassi sono difficili: stare davanti quindi è molto importante. Altri fattori determinanti saranno la gestione delle gomme e la strategia. La Mercedes sembra essere un po’ in difficoltà con le ultrasoft ma mi aspetto che domani siano più consistenti, come al solito. Inoltre, nei long run sembrano già molto competitivi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui