F1 Venerdì rosso, Ferrari coraggiosa e veloce in Francia [VIDEO]

L'analisi di Mara Sangiorgio dopo le prime libere al Paul Ricard

F1 Venerdì rosso, Ferrari coraggiosa e veloce in Francia [VIDEO]

Venerdì incoraggiante per la Ferrari sul tracciato di Le Castellet, teatro del prossimo Gran Premio di Francia. Nonostante il gran caldo e il poco grip presente sulla pista, la cui temperatura ha raggiunto quasi i 60°, Carlos Sainz e Charles Leclerc sono riusciti a creare fin da subito un ottimo feeling con la F1-75, ottenendo riscontri cronometrici di assoluto rispetto sia sul giro secco (lo spagnolo ha abbassato il tempo fatto segnare lo scorso anno da Max Verstappen) che sul passo gara.

Da sistemare il degrado gomme, ma nulla di comunque compromettente per la gara di domenica pomeriggio. Dall’altro lato troviamo una Mercedes non ancora soddisfatta del comportamento della W13 e una Red Bull che ha confermato le difficoltà dell’Austria, con Max Verstappen “furente” per il troppo sottosterzo della RB18 e Sergio Perez ben lontano dalle posizioni di vertice della classifica.

Un campanello d’allarme che dovrà spingere la scuderia anglo-austriaca a compiere uno step in avanti nelle FP3 in programma nel primo pomeriggio. Appuntamento alle 13.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta dell’ultima ora di lavoro prima delle qualifiche previste per le 16.00.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di