F1 | Vasseur: “Non possiamo sfruttare con regolarità il potenziale della monoposto”

"Dobbiamo capire come ottimizzare il nostro pacchetto", ha ammesso il team principal della Rossa

F1 | Vasseur: “Non possiamo sfruttare con regolarità il potenziale della monoposto”

“Dobbiamo capire”. Il mantra che avavea accompagnato la gestione Binotto torna alla ribalta anche nel nuovo corso targato Frederic Vasseur. Il manager francese, diventato il nuovo team principal della Ferrari prendendo proprio il posto dell’ingegnere italo-svizzero, ha sottolineato le difficoltà da parte della scuderia del cavallino di riuscire a capire il comportamento dell’ultima nata a Maranello. La stagione 2023 si è aperta nel peggiore dei modi per la Rossa che in Bahrain ha concluso la gara con il solo Carlos Sainz, mentre in Arabia Saudita non è andata oltre il quinto posto con lo spagnolo e il sesto di Charles Leclerc.

Vasseur, commentando le criticità della SF-23, ha ammesso che prima di portare aggiornamenti che possano permettere alla vettura di migliorare le prestazioni devono analizzare i motivi che influiscono sulla realtà della stessa.

“Il nostro problema è che non possiamo sfruttare regolarmente il potenziale della monoposto – ha dichiarato Vasseur ad Auto Motor und Sport – Prima dobbiamo capire come possiamo ottimizzare il nostro pacchetto. Solamente allora potranno esserci le fasi di sviluppo”.

Intervistato da AS, lo stesso Vasseur ha un direttore tecnico contrariamente a quanto si pensava. Inoltre il francese ha ammesso che ì presente un reparto, che però non ha menzionato, che avrebbe bisogno di essere migliorato: “Enrico Cardile, capo del telaio; ed Enrico Gualtieri, capo del motore, è la stessa divisione di Mercedes o Renault. C’è un reparto che ha bisogno di miglioramenti, ma me lo tengo per me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati