F1 | Vasseur: “Errore su Giovinazzi in Messico? Critiche troppo dure verso Alfa Romeo” [VIDEO]

Vasseur ha respinto al mittente le tante accuse dell'ultima settimana

Vasseur sul caso Giovinazzi esploso in Messico
F1 | Vasseur: “Errore su Giovinazzi in Messico? Critiche troppo dure verso Alfa Romeo” [VIDEO]

In una chiacchierata concessa a Mara Sangiorgio al termine della prima sessione di libere valide per il GP del Brasile, quartultimo appuntamento del mondiale 2021 di F1, Frederic Vasseur è tornato a parlare del “caso” relativo ad Antonio Giovinazzi esploso in Messico, precisando come la stampa mondiale, quella italiana in particolare, abbia riservato critiche troppo dure nei confronti di Alfa Romeo, precisando come la strategia utilizzata all’Hermanos Rodriguez puntava a portare Antonio più in alto in classifica, non a penalizzare la sua corsa.

Proprio in tal senso, il Team Principal della Biscione ha confermato di avere avuto più di un incontro con il proprio pilota, il quale capito e compreso le motivazioni che avrebbero spinto il muretto ad anticipare lo stop. Giovinazzi, ricordiamo, a causa della strategia, non è riuscito a chiudere in top dieci in Messico, mentre Kimi Raikkonen ha portato la propria Alfa Romeo in ottava posizione, ben all’interno della zona punti.

Appuntamento alle 20.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della Sprint Qualifying dal circuito di San Paolo. I piloti, prima di affrontare la mini gara da 100 chilometri, avranno a disposizione un’altra ora di libere alle 18.00 per raccogliere ulteriori informazioni su gomme e comportamento delle vetture.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di