F1 | Uralkali chiederà il risarcimento danni alla Haas

Con queste somme l'azienda russa costituirà una fondazione che supporterà gli atleti a cui è stato vietato di gareggiare per ragioni politiche

F1 | Uralkali chiederà il risarcimento danni alla Haas

Attraverso un comunicato stampa, emesso quest’oggi, mercoledì 9 marzo, Uralkali ha voluto fare chiarezza sulla partnership con il team Haas. Sabato scorso la scuderia americana aveva emesso una nota dove veniva esercitata la chiusura unilaterale dei rapporti con l’azienda russa, tra l’altro ex Title Sponsor del team di Kannapolis, e la risoluzione del contratto di Nikita Mazepin in seguito al conflitto sorto tra Russia e Ucraina.

F1 | Haas: ufficiale la separazione da Uralkali e da Nikita Mazepin

Uralkali richiederà il risarcimento danni e il rimborso immediato della cifra già versata alla Haas per la stagione 2022 di Formula 1, non ancora iniziata ufficialmente. L’azienda russa ha inoltre comunicato che tale somma di denaro, unita alla restante parte che avrebbe dovuto immettere nelle casse della Haas, saranno utilizzate per creare una fondazione denominata We Compete As One. Tale fondazione supporterà quegli atleti a cui, per ragioni politiche, è stato vietato di gareggiare nelle varie competizioni sportive.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati