F1 | Turrini e il ricordo di Ungheria ’89: “Ferrari, devi ispirarti a Mansell per vincere” [VIDEO]

Ferrari in cerca di risposte dopo il disastro in Stiria

Leo Turrini ha motivato la Ferrari in vista del GP di Budapest
F1 | Turrini e il ricordo di Ungheria ’89: “Ferrari, devi ispirarti a Mansell per vincere” [VIDEO]

Intervistato da Sky Sport al termine dell’ultimo Gran Premio di Stiria, secondo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Leo Turrini ha ricordato un curioso aneddoto legato non solo alla Ferrari, ma anche a Budapest, teatro della gara di domenica prossima.

Nel 1989, infatti, Nigel Mansell riuscì a portare in trionfo la Rossa nonostante una pessima qualifica e una partenza dalla sesta fila. Un’impresa enorme in un tracciato estremamente complesso, soprattutto dal punto di vista dei sorpassi.

Secondo Turrini, la Scuderia di Maranello deve ispirarsi proprio a quell’impresa, con Vettel e Leclerc che devono cercare di estrarre il massimo da una situazione obiettivamente difficile. Appuntamento a domenica, ore 15.10 su Sky Sport F1 HD, per la diretta del GP d’Ungheria.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Zac

    14 Luglio 2020 at 12:45

    Non c’è bisogno che cerchi risposte da nessuna parte, tanto c’è Turrini che gliele dà.

  2. Victor61

    14 Luglio 2020 at 12:52

    sì, sì peccato però che ne Leclerc ne Vettel son Mansell…Turrini sempre più perso nei suoi amarcord deformati che non interessano più a nessuno a giudicare dall’audience di Race Anatomy…

  3. mcms

    14 Luglio 2020 at 16:08

    Niente da fare, questa vettura è una pena. Nel 1989 c’era una signora macchina con qualche difetto di affidabilità. La progettò un certo Barnard…. Spegniamo la voglia di vedere una Ferrari vincente, rassegniamoci a guardare delle gare. Mi auguro di essere smentito immediatamente dai fatti.

  4. Pingback: F1 | Turrini sulla Ferrari: “Tentare la risalita è nel DNA della Scuderia” [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati