F1 | Marko: “Il quarto posto di Kvyat a Imola, non lo aiuterà per il futuro”

E dà ancora fiducia ad Albon: "Gli serve più tempo, ad Abu Dhabi decideremo"

F1 | Marko: “Il quarto posto di Kvyat a Imola, non lo aiuterà per il futuro”

Il pilota dell’AlphaTauri ha ben figurato nel Gran Premio di Imola, dove ha concluso con la quarta posizione ed è arrivato davanti al pilota della Red Bull, Alex Albon (quindicesimo e ultimo al traguardo, ndr).

“Fin dall’inizio della gara sono stato molto più forte di Albon, che ha una macchina potenzialmente più veloce”, ha dichiarato il russo nel post gara.

Tuttavia, una buona prestazione non sembra far cambiare idea ad Helmut Marko, infatti, quando gli è stato chiesto se l’ottimo risultato può aumentare le possibilità per Kvyat di restare in AlphaTauri, il consulente austriaco ha risposto con un secco “No”.

“E’ stata una buona performance ma non lo aiuterà in futuro”.

Red Bull al momento è indecisa sulla line-up AlphaTauri per il 2021: ingaggiare il pilota di Formula 2, Yuki Tsunoda, o dare un’altra occasione ad Alex Albon?

Nonostante il quindicesimo tempo di ieri, Marko ha ribadito di voler dare ancora del tempo all’anglo-thailandese:

Anche dopo Imola, non prenderemo una decisione su Albon. Gli daremo ancora un po’ di tempo”, ha aggiunto l’austriaco a motorsport-total.com.

Albon ha tempo fino all’ultima gara ad Abu Dhabi per mettersi alla prova e poi prenderemo una decisione interna se può restare o se cercheremo qualcuno da fuori. Ci sono molti piloti sul mercato, quindi non dobbiamo fare una scelta affrettata”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati