F1 | Trulli: “Quello di Giovinazzi è stato solo l’inizio di una promettente carriera”

L'ex pilota italiano convinto delle potenzialità del suo connazionale e del suo brillante futuro nelle corse

F1 | Trulli: “Quello di Giovinazzi è stato solo l’inizio di una promettente carriera”

La grande prova di Antonio Giovinazzi in Australia non ha lasciato indifferenti appassionati e addetti ai lavori. Tra loro l’ex pilota Jarno Trulli è stato uno dei più felici.

L’ultimo pilota italiano delle Formula 1 ha detto la sua in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport: “Antonio ha fatto un ottimo lavoro in Australia – ha detto – una buona prestazione non era così scontata perché ha dovuto prendere in mano una vettura all’ultimo momento”.

“Ma lui è riuscito a stare solo un decimo dietro il suo più esperto compagno di squadra e, addirittura, lo ha battuto nel primo segmento delle qualifiche. Mi ha fatto davvero una grande impressione, confermata in gara dove si è dimostrato molto maturo e ha concluso con un buon dodicesimo posto”.

Per il giovane italiano sarà solo il primo passo di un qualcosa di molto più grande: “Quello di Melbourne è stato solo l’inizio di una promettente carriera in Formula 1. Ora spero che un giorno avrà la possibilità di non fare solo singole gare ma si correre per una stagione completa”.

Trulli, come tanti altri, ha inoltre ribadito la grande sorpresa per aver visto la Ferrari vittoriosa già dalla prima uscita: “Avevo i miei dubbi e pensavo che la Mercedes non aveva rivelato tutte le sue carte – ha raccontato – ma l’Australia ha mostrato che possiamo guardare avanti ad una forte Ferrari”.

Questa, in prospettiva, è una grande notizia per il circus: “Dimostrare che la Ferrari può ancora vincere le gare è stata una cosa importante, non solo per i tifosi. Posso dire che avremo un campionato del mondo molto emozionante”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati