F1 | Tronchetti Provera: “Inizio meraviglioso per la Ferrari, la squadra c’è per il titolo”

L'ad della Pirelli applaude il Cavallino: "La macchina deve migliorare, ma hanno già dimostrato di essere competitivi"

F1 | Tronchetti Provera: “Inizio meraviglioso per la Ferrari, la squadra c’è per il titolo”

Intervenuto durante la trasmissione “La politica nel pallone” in onda su Gr Parlamento, l’amministratore delegato della Pirelli Marco Tronchetti Provera ha commentato la vittoria di Sebastian Vettel all’esordio in Australia:Un inizio meraviglioso per la Ferrari, hanno colto una vittoria inattesa e molto bella. Prima di tutto c’è un team straordinario Ferrari, che con Vettel e Raikkonen ha raccolto l’opportunità avuta, la macchina deve migliorare e lo sanno benissimo, ma l’inizio dimostra la qualità della squadra”.

Provera ritiene che il Cavallino sia nuovamente pronto per lottare per il titolo: “La squadra c’è, i piloti ci sono, la macchina deve migliorare ma già l’anno scorso ha dimostrato di saper fare team con il miracolo di riavvicinarsi alla Mercedes. Hanno dimostrato di essere competitivi, c’è l’opportunità.

Infine, una battuta sul campionato e sulle nuove gomme Pirelli: “Il Mondiale può essere ancora più competitivo degli altri anni, ieri (l’altro ieri, ndr) cinque piloti si sono giocati le prime posizioni negli ultimi giri, e questo rende le gare più attraenti. I team poi stanno tutti migliorando” – ha affermato Provera. “Per quanto riguarda la Pirelli, stiamo facendo un prodotto sempre più sofisticato, con numeri di set sempre maggiori: tutti gli pneumatici usati hanno avuto risultati molto buoni, complimenti ai nostri tecnici per il lavoro fatto. Tutte le competizioni di alto livello richiedono la perfezione, o comunque la tensione verso la perfezione. In Ferrari tutti hanno dato il meglio, dando l’opportunità a Vettel, che l’ha colta come sa fare lui. È stata una bella giornata per la Ferrari come team, come somma di persone che insieme sa lavorare bene”.

Federico Martino

F1 | Tronchetti Provera: “Inizio meraviglioso per la Ferrari, la squadra c’è per il titolo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati