F1 | Toto Wolff omaggia Michael Schumacher: “Ha cambiato per sempre la Formula 1”

Il boss della Mercedes: "Ricordo quando lo incontrai per la prima volta nel 2012..."

F1 | Toto Wolff omaggia Michael Schumacher: “Ha cambiato per sempre la Formula 1”

In occasione del 50° compleanno di Michael Schumacher, Toto Wolff ha speso un pensiero per il sette volte campione del mondo tedesco. Queste le parole rilasciate dal team principal della Mercedes al sito ufficiale della scuderia di Brackley.

IL PESO DI ‘SCHUMI’ – “Michael ha avuto un enorme impatto sulla Formula 1. Non solo ha stabilito un record incredibile che deve ancora essere battuto, ma ha anche plasmato e cambiato lo sport per sempre. Come pilota, Michael ha portato la Formula 1 ad un livello completamente nuovo con la sua attenzione ai dettagli e le sue conoscenze tecniche. Faceva tutto con grande determinazione, dai debriefing ingegneristici all’allenamento fisico: era sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare le sue prestazioni in pista”.

UN CURIOSO INCONTRO“Ricordo quando incontrai Michael per la prima volta nel 2012, su un volo da Zurigo a Singapore. Era seduto accanto a me e mi chiese se ci stessi a fare una partita a backgammon. Penso di essere un buon giocatore di backgammon, però mi distrusse nei primi due turni perché ero molto in soggezione. Dopodiché migliorai, e finimmo per giocare e parlare per l’intero volo. Facemmo una conversazione bella e onesta, tanto che, una volta atterrati, mi sembrava di conoscerlo da molto più tempo”.

F1 | Toto Wolff omaggia Michael Schumacher: “Ha cambiato per sempre la Formula 1”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    3 gennaio 2019 at 18:57

    lui si che è il re e il campione, non quel campione di cartone nero.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati