F1 | Toto Wolff omaggia Michael Schumacher: “Ha cambiato per sempre la Formula 1”

Il boss della Mercedes: "Ricordo quando lo incontrai per la prima volta nel 2012..."

F1 | Toto Wolff omaggia Michael Schumacher: “Ha cambiato per sempre la Formula 1”

In occasione del 50° compleanno di Michael Schumacher, Toto Wolff ha speso un pensiero per il sette volte campione del mondo tedesco. Queste le parole rilasciate dal team principal della Mercedes al sito ufficiale della scuderia di Brackley.

IL PESO DI ‘SCHUMI’ – “Michael ha avuto un enorme impatto sulla Formula 1. Non solo ha stabilito un record incredibile che deve ancora essere battuto, ma ha anche plasmato e cambiato lo sport per sempre. Come pilota, Michael ha portato la Formula 1 ad un livello completamente nuovo con la sua attenzione ai dettagli e le sue conoscenze tecniche. Faceva tutto con grande determinazione, dai debriefing ingegneristici all’allenamento fisico: era sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare le sue prestazioni in pista”.

UN CURIOSO INCONTRO“Ricordo quando incontrai Michael per la prima volta nel 2012, su un volo da Zurigo a Singapore. Era seduto accanto a me e mi chiese se ci stessi a fare una partita a backgammon. Penso di essere un buon giocatore di backgammon, però mi distrusse nei primi due turni perché ero molto in soggezione. Dopodiché migliorai, e finimmo per giocare e parlare per l’intero volo. Facemmo una conversazione bella e onesta, tanto che, una volta atterrati, mi sembrava di conoscerlo da molto più tempo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Buon compleanno Schumi!Formula 1 | Buon compleanno Schumi!
Primo Piano

Formula 1 | Buon compleanno Schumi!

Festeggiamo il quarantanovesimo compleanno del tedesco ricordando la sua ultima strepitosa corsa in Ferrari
A quattro anni dal terribile incidente sulle piste del Meribel, Michael Schumacher continua la propria lotta contro il terribile trauma
Tanti auguri Schumi!Tanti auguri Schumi!
News F1

Tanti auguri Schumi!

Un tuffo nella pazzesca vita del Kaiser per festeggiare i suoi 45 anni
Sarebbe stato bello svegliarsi questa mattina, nel giorno del suo compleanno e raccontare una storia. La realtà però non è