F1 | Tost: “Spero che Red Bull e Ferrari facciano progressi”
Il team principal della Toro Rosso speranzoso per la fine del dominio Mercedes nel 2017
Sono in tanti a sperare in una Formula 1 più equilibrata nel 2017. Tra questi anche Franz Tost, team principal della Toro Rosso che in un recente intervista ha detto la sua sulle prospettive del prossimo anno.
“Noi tutti speriamo che il dominio Mercedes finisca – ha detto al quotidiano Tiroler Tageszeitung – altrimenti molte persone perderebbero interesse per il campionato. Spero che Red Bull e Ferrari facciano progressi”.
La questione principale è tutta nell’interesse del pubblico: “Gli spettatori vogliono vedere vincitori diversi così come incidenti senza conseguenze e abbiamo bisogno di liberarci dalle sanzioni”.
La chiave per una contesa più equilibrata sta tutta nelle nuove regole: “Se si vuole uno spettacolo migliore prima dobbiamo pareggiare i motori. Se nel 2017 la Mercedes dominerà ancora la FIA dovrà congelare i motori per permettere agli altri di recuperare il gap”.
“In questo momento abbiamo un campionato di motori – ha concluso – perché al volante di una Mercedes Alonso e Vettel potrebbero diventare anche loro campioni”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui