F1 | Toro Rosso, Vandoorne e Kvyat inseriti nella lista dei pretendenti a un sedile per il 2019

Interesse anche per Robert Kubica

F1 | Toro Rosso, Vandoorne e Kvyat inseriti nella lista dei pretendenti a un sedile per il 2019

Stoffel Vandoorne e Daniil Kvyat potrebbero rientrare nella lista dei piloti canditati ai sedili Toro Rosso per la stagione 2019. Secondo quanto dichiarato da Helmut Marko a Speed Week, infatti, la Scuderia di Faenza starebbe valutando diversi profili per il prossimo campionato, tra cui anche Robert Kubica, e una decisione definitiva dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane.

Al momento, Vandoorne sembrerebbe il favorito per la sostituzione di Pierre Gasly, soprattutto se si considera l’attuale diatriba tra Toro Rosso e McLaren inerente a James Key (il belga sarebbe la moneta di scambio per arrivare al tecnico.ndr), ma non vanno sottovalutati anche i profili di Dan Ticktum e di Esteban Ocon, con quest’ultimo che potrebbe approdare a Faenza in sostituzione di Brendon Hartley. Il neozelandese, infatti, ha estremamente deluso durante questo campionato e potrebbe salutare la squadra al termine di questo campionato.

Ecco le parole di Helmut Marko: “C’è bisogno di un cambio di passo significativo da parte di Hartley nel corso delle prossime gare. Per l’anno prossimo on c’è una lista, piuttosto lo definirei un elenco. Stiamo seguendo dieci piloti e penso che il nome uscirà da essi”.

Su Ocon ha aggiunto: “E’ un pilota Mercedes e questo potrebbe influire, ma tutto è possibile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati