F1 | Toro Rosso, Tost: “La partnership con Honda? Un anno fa gli altri team mi davano per pazzo…”

Il team principal della scuderia di Faenza racconta un curioso retroscena relativo alla collaborazione stipulata a fine 2017 con il motorista giapponese

F1 | Toro Rosso, Tost: “La partnership con Honda? Un anno fa gli altri team mi davano per pazzo…”

Dare fiducia alla Honda dopo il deludente triennio vissuto al fianco della McLaren, non era un’operazione semplice: troppi i dubbi sull’affidabilità e sulla potenza del motore giapponese, troppo ampio il divario rispetto alla concorrenza. Eppure, nell’autunno 2017, la casa di Tokyo ha trovato nella Toro Rosso l’alleato giusto con cui rilanciare la propria reputazione in Formula 1: una partnership totalmente inedita, sfociata un anno dopo con un’altra collaborazione di prestigio, quella con la Red Bull, da cui ci si attende il vero salto di qualità.

Insomma, un’escalation fortunata che Franz Tost, team principal della Toro Rosso, ha raccontato così: “La partnership con la Honda è stato un momento importante per noi” – le sue prime parole riportate da F1Today.net. “L’anno scorso, a questo punto, gli altri team parlavano della Honda. Ricordo di aver incontrato alcune persone che mi dissero: ‘Devi essere totalmente pazzo, ti auguriamo tutto il meglio per il prossimo anno’. E io risposi: ‘Sì, avremo una buona stagione, vedrai, saremo davanti a te’. Forse avranno pensato che io fossi totalmente pazzo, ma ero convinto che il passaggio alla Honda sarebbe stata la decisione giusta da prendere. Il motore Honda lo scorso anno era già molto meglio di quanto non dicessero gli altri”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati