F1 | Toro Rosso, Sainz: “Una bella gara”

Kvyat ha concluso in undicesima posizione

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Una bella gara”

Il pilota spagnolo ha concluso la prima parte di stagione con un buon settimo posto; undicesimo il suo compagno di squadra, Daniil Kvyat.

Con una buona partenza, Carlos Sainz Jr è riuscito a guadagnare diverse posizioni ma non ha potuto difendersi dall’attacco di Fernando Alonso:

“Una bella gara! Sono riuscito a partire bene, ho passato le due McLaren all’esterno della curva 1 e ho difeso la mia posizione nella curva 2. Avrei voluto provare l’attacco su una Mercedes, ma ho deciso di desistere e stare al sicuro, perché avevo già fatto un buon lavoro. Poi è stato difficile difendermi da Fernando, era più veloce di me e alla fine è riuscito a superarci. Comunque questo settimo posto per noi vale oro! Tutto sommato, è stato un fine settimana positivo, con qualifiche, partenza e gara perfette, ors posso andare in vacanza molto felice e soddisfatto della mia prima metà di stagione. Finora quando ho potuto, ho concluso sempre a punti ed è bello lottare al centro del gruppo. Non vedo l’ora di iniziare la seconda parte di stagione!”.

Kvyat rimpiange la penalità, perché con una qualifica migliore, avrebbe potuto lottare per la zona punti:

“È stata una bella gara ma purtroppo non siamo stati premiati. Abbiamo avuto un buon ritmo oggi e penso che senza la penalità sulla griglia, avremmo potuto lottare per la zona punti. La cosa positiva è siamo arrivati al traguardo, dopo aver guadagnato cinque posizioni: in una pista come l’Hungaroring non è affatto male, mi sono divertito oggi! Adesso mi dedico alla pausa estiva, un buon momento per staccare un po’ la spina prima di tornare a concentrarmi in modo da affrontare al meglio la seconda parte della stagione”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati