F1 | Toro Rosso: le aspettative dei piloti per il GP di Sochi
Kvyat ansioso di correre davanti al suo pubblico
La scuderia italiana si prepara ad affrontare il gran premio della Russia, una gara molto speciale per il padrone di casa, Daniil Kvyat.
Il pilota russo non è mai riuscito ad ottenere dei buoni risultati a Sochi e vorrebbe provarci proprio quest’anno per regalare ai suoi tifosi una bella gara ringraziandoli per il supporto.
“Avere una gara tutta per noi è stato un passo in avanti per il nostro paese – ha dichiarato Daniil al sito ufficiale del team – e ogni anno ci sono sempre più appassionati. Ho un buon ricordo del gran premio del 2015 dove mi sono qualificato quinto, il mio miglior risultato con la Toro Rosso anche se la gara non è andata come speravo. Quest’anno cercherò di andare forte sia il sabato che la domenica!”.
Carlos Sainz Jr ha un brutto ricordo legato a questo circuito, ovvero l’incidente del 2015: “Mi ha colpito il sostegno che ho ricevuto dai tifosi e dal paddock. Con la pista di Sochi ho un conto in sospeso perchè ho dovuto ritirarmi nelle due precedenti edizioni, l’obiettivo di quest’anno sarà prendere più punti possibile”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui