F1 | Toro Rosso, la soddisfazione del team dopo il weekend di Montecarlo

Jody Egginton: "La macchina sta rispondendo bene allo sviluppo"

F1 | Toro Rosso, la soddisfazione del team dopo il weekend di Montecarlo

C’è soddisfazione in casa Toro Rosso dopo l’ottimo risultato ottenuto a Montecarlo. Il team italiano di proprietà della Red Bull ha concluso al settimo e ottavo posto con Kvyat davanti ad Albon, a completare un weekend di livello tra le stradine del Principato.

“Fin dall’inizio del weekend abbiamo mostrato buone performance a Monaco – ha detto il team principal Franz Tost. Ci siamo qualificati in ottava e decima posizione e abbiamo tagliato il traguardo in gara in settima e ottava. Siamo molto contenti di aver raggiunto la top ten in una gara tanto importante quanto difficile. La partenza è andata bene, i piloti hanno fatto un buon primo giro. Dopodiché l’obiettivo principale è stato quello di preservare le gomme ed evitare il graining. Sia Dany che Alex sono riusciti a farlo in modo professionale. La strategia è stata buona: quando è entrata la Safety Car siamo rimasti fuori, poi abbiamo chiamato i nostri piloti ai box nel momento giusto, il che ci ha consentito di tenere dietro Grosjean. Questi sono 10 punti importanti per la squadra, quindi congratulazioni ai piloti e a tutto il team per questo bel weekend. Sono davvero soddisfatto nel vedere quattro vetture motorizzate Honda nelle prime otto posizioni. Adesso è tempo di prepararci per il Canada, dove speriamo di poter continuare a lottare per i punti”.

“Dopo una qualifica positiva siamo riusciti a terminare il lavoro conquistando punti con entrambi i piloti – ha detto Jody Egginton, direttore tecnico della Toro Rosso. Tenendo conto del rischio pioggia, abbiamo deciso di gestire gli pneumatici del primo stint, così da mantenere aperte più opzioni strategiche. La pioggia non è arrivata, ma noi eravamo pronti e tutto è andato per il verso giusto. I piloti hanno fatto un ottimo lavoro nella gestione delle gomme, spingendo quando era necessario. Dal punto di vista operativo la squadra ha fatto un buon lavoro: pit-stop veloci e buona comunicazione con il muretto sono valsi dei punti meritati. La stagione è lunga, ma la STR14 sta rispondendo bene allo sviluppo, quindi siamo fiduciosi di poter fare altri bei risultati”.

F1 | Toro Rosso, la soddisfazione del team dopo il weekend di Montecarlo
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati