F1 | Toro Rosso, Hartley: “Credo che i punti siano un obiettivo possibile”
Gasly: "Dobbiamo capire perché le modifiche apportate non hanno funzionato"
Qualifica difficile per la scuderia italiana con Brendon Hartley quindicesimo e solo diciassettesimo Pierre Gasly. Ecco le considerazioni dei piloti Toro Rosso:
Brendon Hartley: “Ieri abbiamo avuto un piccolo problema sulla mia vettura, ma durante la notte è stato risolto. Sia io che Pierre abbiamo faticato su questa pista rispetto al Bahrain. Ci sono diverse motivazioni: qui la temperatura è notevolmente diversa e il vento è veramente forte. Lo abbiamo notato anche a Melbourne: quando il vento aumentava, soffrivamo di più rispetto alle altre vetture. In Bahrain avevamo una vettura più competitiva e ora dobbiamo capire perché qui non è lo stesso, ma ciò dimostra quanto sia serrata la battaglia a centro gruppo. Penso che su questa pista si possa sorpassare e che le temperature domani saranno più alte. In gara, le cose potrebbero cambiare completamente anche solo al cambio di vento e temperature, a cui le moderne vetture di F1 sono molto sensibili. Rimango positivo e credo che i punti siano un obiettivo possibile partendo dalla P15. Tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto del lavoro che ho fatto oggi”.
Pierre Gasly: “Oggi è stata una giornata difficile. Ieri per noi è stato abbastanza positivo chiudere in 11° e 12° posizione, ma abbiamo fatto delle modifiche alla vettura e da stamattina ho faticato a trovare il ritmo e questo ha reso difficile mettere tutto insieme. Non abbiamo avuto molto tempo per cambiare l’assetto tra le FP3 e le qualifiche che, alla fine, si sono rivelate difficili. Sto ancora imparando tanto sul tracciato, penso che nei long run di ieri eravamo messi bene in termini di degrado – la cosa è positiva – ma partendo dalla P17 dovremo trovare il modo di recuperare. Speriamo di poter capire cosa è andato storto e ritrovare il ritmo domani. Ieri abbiamo faticato un po’ con l’avantreno e oggi ci sono stati problemi al retrotreno. Solitamente nei long run siamo abbastanza bravi a gestire il degrado, ma stasera dobbiamo capire perché le modifiche apportate non hanno funzionato. Domani faremo di tutto per recuperare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui