F1 | Toro Rosso, Gasly: “Venerdì positivo, puntiamo alla top ten”

Hartley: "Piccolo problema alla macchina, ma è stata una buona giornata"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Venerdì positivo, puntiamo alla top ten”

Giornata di lavoro normale per la Toro Rosso, che per l’ultima volta avrà alla guida Pierre Gasly e Brendon Hartley (nonostante non sia stato ancora ufficializzato il secondo pilota per il prossimo anno, ndr). Il francese ha chiuso in undicesima posizione, mentre il campione WEC non è andato oltre il sedicesimo tempo, complice un piccolo guasto alla macchina nelle FP2 e la rinuncia alla ricerca del giro veloce, concentrandosi di più sul long run.

“E’ stato un venerdì positivo per noi, avendo concluso in undicesima posizione in entrambe le sessioni – ha detto Gasly. Il primo impatto con la macchina oggi è stato buono, ma dobbiamo mettere tutto insieme perché ancora mancano dei tasselli per arrivare nella top ten. Domani ci sarà da battagliare, quindi bisognerà lavorare duramente stasera per trovare il miglior compromesso e fare del nostro meglio per qualifiche e gara”.

“Nel complesso è stato un inizio positivo, una bella giornata per noi – ha affermato Hartley. Ci siamo concentrati molto sul long run e sulla vita degli pneumatici, area nella quale abbiamo faticato in Brasile. Non ho fatto un lavoro con poco carico e HyperSoft, visto che c’è stato un piccolo problema sulla macchina. Il ritmo gara è sembrato buono e continueremo a lavorare domani e domenica”.

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Venerdì positivo, puntiamo alla top ten”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati