F1 | Ferrari, Vettel: “Oggi è andata abbastanza bene, speriamo di migliorare nel prosieguo del weekend”

"In gara molto dipenderà dalle gomme", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel: “Oggi è andata abbastanza bene, speriamo di migliorare nel prosieguo del weekend”

Sebastian Vettel ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ventunesima e ultima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, col sesto tempo.

Il tedesco, che ha realizzato la sua migliore prestazione con gomme a mescola hypersoft in 1’37″569, ha pagato oltre tre decimi da Valtter Bottas, leader delle FP2.

Vettel, commentando il lavoro svolto in pista, ha detto: “Penso che oggi sia andata abbastanza bene non siamo ancora abbastanza veloci, è chiaro, ma abbiamo migliorato fra la prima e la seconda sessione e le condizioni della pista ci hanno aiutato, così spero che domani saremo in una forma migliore e faremo del nostro meglio”.

Il quattro volte campione del mondo sottolinea un aspetto importante in vista del prosieguo del weekend: “Credo che in gara molto dipenderà dalle gomme. Oggi abbiamo lavorato un po’ sulla macchina e c’è ancora del margine prestazionale, ma dobbiamo trovare un altro po’ di passo. Comunque credo che saremo in grado di migliorare per domenica. Mi ha sorpreso il fatto che le gomme consentissero un secondo tentativo sul giro veloce”.

Il tedesco, completando la sua disamina, ha poi aggiunto: “Questa è l’ultima gara dell’anno e rimango concentrato sulla stagione in corso: mancano ancora alcuni mesi all’inizio del nuovo campionato e penso che possiamo ancora imparare qualcosa dalla vettura che abbiamo”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Pirelli resta fornitore unico fino al 2024

La casa milanse ha esteso di un'altra stagione il contratto in essere con Federazione e Formula 1
FIA, Formula Uno e Pirelli hanno deciso di estendere la loro partnership tecnica e commerciale. La casa di pneumatici milanese