F1 | Toro Rosso, Gasly: “Non è stata una buona giornata”

Hartley: "Tanti problemi al motore"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Non è stata una buona giornata”

Libere deludenti per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato dell’Hermanos Rodriguez. Nonostante la necessità di dover fare chilometri, infatti, Pierre Gasly e Brendon Hartley non sono riusciti a completare il programma di lavoro previsto per la giornata di oggi, faticando e non poco con le proprie power unit Renault. Il neozelandese è stato bloccato ai box per quasi tutta la mattina, mentre Gasly, salito in macchina solo nella sessione pomeridiana, ha completato un solo giro prima di accusare un guasto all’unità termica.

Ecco le parole di Brendon Hartley: “Questa mattina abbiamo avuto un avvio lento a causa di un problema al motore poco prima delle FP1, quindi abbiamo perso un po’ di tempo, ma la squadra ha fatto un gran lavoro per fare in modo che la vettura fosse pronta per le FP2 di questo pomeriggio. Sento che sto migliorando nei run brevi e chiudere in P13 non è male. Ho imparato ancora qualcosa anche sui run più lunghi e, nonostante quel problema al motore, il resto della giornata è stato davvero positivo e mi sarà utile. Sono molto più preparato rispetto a una settimana fa! Stasera lavoreremo sodo, non vedo l’ora che arrivi domani!”.

Qui invece le impressioni di Pierre Gasly: “Non ho avuto molto tempo per scendere in pista oggi: ho saltato le FP1, perché toccava a Sean guidare stamattina, mentre nel pomeriggio ho potuto completare un solo giro… Dopo un problema al motore, ho dovuto fermare la macchina. Domenica avrò una penalità per la gara… dunque, non è stata una buona giornata per noi, ma è andata così e non possiamo fare molto ormai. Domani avremo una giornata davvero intensa, perché io non conosco il tracciato e avrò solo le FP3 per impararlo e poi preparare le qualifiche e la gara. Faremo tutto il possibile e continueremo a spingere per il resto del weekend”.

Soddisfatto anche Sean Gelael, sceso in pista nel corso delle FP1: “Finalmente una FP1 completamente sull’asciutto! Sono molto contento di aver potuto girare in condizioni meteo costanti questa mattina, è stata una sessione davvero positiva. Ero felice del mio primo run e ho fatto un buon giro. Poi ho avuto qualche piccolo problema sul mio secondo set di gomme e ho anche trovato del traffico, quindi non ho fatto dei giri soddisfacenti, è stato un peccato… Ma, detto questo, il team aveva tutto ciò di cui aveva bisogno da questa sessione, dunque possiamo essere soddisfatti. Complessivamente, sono contento di tutto ciò che ho fatto oggi: un buon modo per completare la stagione con la squadra, perché questa è stata la mia ultima FP1 dell’anno e chiudere positivamente è sempre un bene!”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati