F1 | Toro Rosso, Albon motivato: “Non ho mai guidato una Formula 1 e avrò solo quattro giorni di test per abituarmi”

"Sto concentrando tutte le mie energie sugli allenamenti", ha aggiunto il pilota inglese

F1 | Toro Rosso, Albon motivato: “Non ho mai guidato una Formula 1 e avrò solo quattro giorni di test per abituarmi”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Formule 1, Alexander Albon ha parlato della grandissima sfida che lo attende nel 2019, evidenziando come l’obiettivo sarà imparare rapidamente i segreti della nuova vettura prima di decollare verso Melbourne.

L’inglese, ricordiamo, non ha mai guidato una Formula 1, neanche durante le libere del venerdì, ragion per cui dovrà adattarsi al carico aerodinamico delle F1 in soli quattro giorni di test a Barcellona.

Una sfida complicata sotto tutti i punti di vista, ma che il nuovo pilota della Toro Rosso non vede l’ora di intraprendere.

Ecco le parole di Alexander Albon: “La sfida più grande sarà abituarmi alla velocità di queste vetture. Non ho mai guidato una Formula 1 e avrò solo quattro giorni di test a Barcellona per abituarmi. Queste vetture sono molto diverse dalla Formula 2 e non avrò molto tempo per imparare prima di Melbourne. Punto a imparare rapidamente la macchina”.

Sulla preparazione fisica ha aggiunto: “Ho fatto cardio, scansioni ed esami del sangue. Il punto fondamentale è quello di preparare nel modo giusto i muscoli del collo. Fisicamente sarà impegnativo, quindi sto concentrando tutte le mie energie sugli allenamenti. Voglio arrivare a Melbourne al massimo della forma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati