F1 | Tonizza e Bonito a ridosso della vetta nel Virtual GP di Baku

Tonizza ha chiuso il terza posizione, mentre Bonito subito alle sue spalle

Tonizza ha conquistato la pole position nelle qualifiche
F1 | Tonizza e Bonito a ridosso della vetta nel Virtual GP di Baku

Ad aprire la giornata di gare è stata come di consueto la Pro Exhibition Race riservata ai sim driver che ha offerto uno splendido spettacolo.

In qualifica David Tonizza ha conquistato una strepitosa pole position per l’FDA Hublot Esports Team, staccando l’Alfa Romeo di Jarno Opmeer di quasi un decimo, mentre Enzo Bonito è riuscito ad agguantare il quarto posto nonostante un piccolo errore nel suo giro lanciato.

In gara il campione del mondo in carica ha lottato con Opmeer nelle prime tre curve ma è riuscito a tenere la prima posizione davanti all’olandese e al pilota della Racing Point, Lucas Blakeley. Al terzo giro il pilota del FDA Hublot Esports Team è rientrato al box per il cambio gomme rientrando nel traffico.

Questo ha permesso a Blakeley e Opmeer di effettuare un perfetto undercut. Gli ultimi dieci giri hanno visto i tre costantemente in bagarre con diversi cambi di posizione favoriti dal forte effetto scia nel terzo settore della pista di Baku.

Nel finale Opmeer è riuscito ad avere la meglio in volata precedendo di un soffio Blakeley e Tonizza, mentre Enzo Bonito è giunto buon quarto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati