F1 | Ticktum e Albon in dubbio, la Toro Rosso potrebbe cercare altrove il compagno di Kvyat

Naoki Yamamoto potrebbe prendere il posto di Hartley in attesa della superlicenza dell'inglese

F1 | Ticktum e Albon in dubbio, la Toro Rosso potrebbe cercare altrove il compagno di Kvyat

La Toro Rosso è ancora alla ricerca di un pilota da affiancare a Daniil Kvyat la prossima stagione. Il grande sogno di Helmut Marko è Dan Ticktum, quest’anno protagonista in Formula 3, titolo sfuggito grazie al finale clamoroso di Mick Schumacher. Questo infatti ha impedito al pilota inglese di avere punti sufficienti per ottenere la superlicenza che gli permetterebbe di correre in Formula 1. Per marzo Ticktum non avrà alcuna possibilità di arrivare in Toro Rosso come pilota titolare, per questo correrà intanto con la Super Formula giapponese così come annunciato dalla pagina Facebook ufficiale della categoria nipponica.

Un altro seguito nelle ultime settimane è Alexander Albon, 22enne anglo/thailandese, oggi con DAMS in Formula 2 ma già con un contratto con Nissan per la stagione di Formula E che avrà inizio tra meno di un mese. Albon infatti è stato inserito nella entry list del campionato elettrico, e al momento la Red Bull non è riuscita a liberare il pilota: effettivamente converrebbe ad Albon andare in Formula 1 per un tot di tempo col rischio di dover cedere il suo sedile a Ticktum magari a campionato in corso, perdendo così il contratto con Nissan?

Si è fatta strada quindi nelle ultime ore una possibile promozione di Naoki Yamamoto, pilota 30enne giapponese e punta di diamante del programma Honda. Quest’anno il nipponico ha corso e vinto sia in Super Formula che in Super GT. Si parlava di un suo ingresso in Toro Rosso come terzo pilota, ma a quanto pare potrebbe esserci qualcosa di più grosso se le questioni Ticktum e Albon non dovessero sbloccarsi. Si è defilato invece Robert Kubica, che due mesi fa disse di non aver mai parlato con Helmut Marko. In tutto ciò sembra ormai certo l’addio di Hartley dopo il Gran Premio di Abu Dhabi.

F1 | Ticktum e Albon in dubbio, la Toro Rosso potrebbe cercare altrove il compagno di Kvyat
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati