F1 | Toro Rosso, Honda promuove Naoki Yamamoto come terza guida per il 2019?

Il motorista starebbe spingendo per la promozione del fresco vincitore dei campionati Super GT e Super Formula Nippon

F1 | Toro Rosso, Honda promuove Naoki Yamamoto come terza guida per il 2019?

Naoki Yamamoto potrebbe entrare a far parte della Toro Rosso nel corso della prossima stagione. Secondo quanto riportato da AMuS, infatti, Honda starebbe spingendo per una promozione del giapponese all’interno della Scuderia di Faenza, con quest’ultimo che porterebbe avanti tutti i programmi al simulatore e un paio di libere del venerdì.

Yamamoto, ricordiamo, è la punta di diamante del programma piloti della Honda e nell’ultima stagione ha conquistato i titoli Super Formula e Super GT, quest’ultimo in coppia con Jenson Button.

Una vera e propria star che Honda vorrebbe esportare anche in Europa. Da notare che grazie ai titoli conquistati durante l’ultimo anno, Yamamoto avrebbe la possibilità di richiedere la superlicenza FIA.

Qui le parole di Masashi Yamamoto, direttore generale della divisione Motorsport di Honda, sull’argomento (da notare che tra i due non c’è alcun grado di parentela.ndr): “Un suo arrivo in Formula 1 gli permetterebbe di crescere ulteriormente. Per lui sarebbe importante l’esperienza, quindi non sarebbe necessario un ruolo da pilota titolare”.

“Nobuharu Matsushita è l’unico pilota giapponese che ha esperienza in Formula 1 e i suoi feedback sono molto apprezzati dal team Alfa Romeo Sauber, ragion per cui si potrebbe portare avanti un progetto simile anche per lui”, ha concluso.

F1 | Toro Rosso, Honda promuove Naoki Yamamoto come terza guida per il 2019?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati