F1 Test | Haas, Fittipaldi: “Abbiamo completato il nostro programma di lavoro”

"Provate le gomme 2019 e 2020 per capirne le differenze", ha aggiunto

F1 Test | Haas, Fittipaldi: “Abbiamo completato il nostro programma di lavoro”

La Haas ha chiuso la due giorni di test Pirelli ad Abu Dhabi con Pietro Fittipaldi, collaudatore della squadra statunitense. Il nipote del campione brasiliano non saliva sulla VF-19 da maggio, quando ha preso parte ai test di Barcellona. Il 23enne ha completato 135 giri oggi per un totale di 5.554 km. Si è classificato in ottava posizione con il tempo di 1:39.682, fatto segnare con le C5 2019 a due secondi e due decimi dal giro più veloce di Russell su Mercedes. In totale la Haas ha percorso 281 tornate in questa due giorni di test, grazie anche ai 146 compiuti ieri da Grosjean.

“E’ stato bello scendere di nuovo in pista con questa macchina, sono passati sei mesi dall’ultima volta a Barcellona – ha detto Fittipaldi. Abbiamo fatto molti giri e tanti long run, il che non è affatto male. Ho corso nel DTM quest’anno, e quando sali a bordo di una vettura da Formula 1 resti colpito dalle forze G in curva, ci vuole uno sforzo fisico notevole se non sei abituato. Siamo riusciti a completare il nostro programma di lavoro, testando sia le gomme del 2019 che quelle del 2020 in tutte le configurazioni e carichi di benzina per vedere le differenze. Sono contento di questa giornata e di come si è lavorato insieme al team”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

DTM | Kubica correrà con BMW

Il polacco difenderà i colori dell'ART Grand Prix
Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane oggi è arrivata l’ufficilità. Robert Kubica sarà impegnato quest’anno nel campionato DTM con