F1 | Stroll: giallo dietro al suo forfait a Barcellona

Il canadese avrebbe perso la calma dopo le Qualifiche

F1 | Stroll: giallo dietro al suo forfait a Barcellona

Dietro al ritiro del pilota canadese dal Gran Premio di Barcellona a causa di dolori alla mano operata tempo fa, potrebbe esserci molto più di quanto fatto trapelare da Aston Martin. Pare infatti che Lance Stroll abbia perso le staffe con la squadra al termine delle Qualifiche. Secondo alcune fonti, dopo essere stato eliminato nel Q2 con il quattordicesimo tempo, il figlio del proprietario del team, avrebbe insultato la squadra e danneggiato delle attrezzature nel box. Successivamente, non essendosi presentato al controllo del peso, ha ricevuto un avvertimento dalla FIA.

L’Aston Martin ha ammesso che Stroll era arrabbiato ma nega qualsiasi legame tra lo sfogo, il suo infortunio al polso e il ritiro dalla gara ed ha aggiunto che sarà operato nella giornata odierna per risolvere il problema alla mano (il 26 enne ha subito un intervento chirurgico nel 2023 dopo un incidente in bicicletta e, secondo il team, aveva urgente bisogno di un’altra procedura per correggere questi problemi.

Ad aggiungere mistero alla vicenda però è la testata brasiliana UOL che ha cercato maggiori informazioni dal momento che Felipe Drugovich dovrebbe essere il candidato a sostituire Stroll, nel caso in cui non riesca a recuperare in tempo per il GP del Canada (in programma tra due settimane).

Pare infatti che il team non fosse a conoscenza dei problemi alla mano del loro pilota:

“I meccanici di Lance sono stati informati via mail che non avrebbe corso il giorno dopo, restandone sorpresi in quanto non erano a conoscenza che avesse nuovamente dolore alla mano”.

3.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati