F1 | Stella sulla collaborazione Ricciardo-McLaren: “Abbiamo costruito delle fondamenta solide”
“Non vedo l’ora di vedere cosa saremo in grado di fare insieme a Daniel il prossimo anno", ha proseguito
Intervistato da GPFans.net, Andrea Stella ha analizzato la collaborazione tra McLaren e Daniel Ricciardo, sottolineando come l’ottimo finale della scorsa stagione abbia gettato delle fondamenta solide per il 2022. Secondo l’Ingegnere italiano, attuale Racing Director della scuderia di Woking, l’australiano è riuscito pian piano a creare il giusto feeling con la squadra, lavorando sulle problematiche di guida emerse nella prima parte del 2022. Passi avanti importanti, sottolineati anche dallo stesso pilota, che fanno ben sperare il team per il prossimo anno.
“Non vedo l’ora di vedere cosa saremo in grado di fare insieme a Daniel il prossimo anno”, ha dichiarato l’Ingegnere italiano sulla permanenza di Ricciardo in McLaren. “Lavorare con lui è un vero piacere e devo dire che ha portato un’atmosfera positiva all’interno della squadra. Direi che abbiamo posto solide basi per il futuro”.
“Le fondamenta per lo sviluppo tecnico e di conseguenza della sua guida sono state posate e ci aspettiamo dei grandi passi in avanti nel 2022”, ha proseguito. “In Arabia Saudita, ad esempio, avrebbe potuto concludere una qualifica di alto livello se la vettura non si fosse danneggiata in Q2. I progressi nel corso della stagione sono stati tangibili, solo che sono passati spesso inosservati. Un pò come è accaduto a Jeddah, purtroppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui