F1 | Statistiche GP Bahrain, Alonso e Vettel i piloti con più successi

Lo spagnolo e il tedesco vantano tre vittorie a testa, accomunati dal trionfo colto in Ferrari

F1 | Statistiche GP Bahrain, Alonso e Vettel i piloti con più successi

In questo weekend la Formula Uno sarà di scena in Bahrain, sulla pista di Sakhir, per il secondo appuntamento stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno.

I piloti che vantano il maggior numero di successi nel Gran Premio del Bahrain sono Fernando Alonso e Sebastian Vettel, che svettano in questa particolare classifica con tre successi a testa.

Lo spagnolo si è imposto nelle edizioni del 2005-2006-2010, mentre il tedesco ha trionfato nel 2012-2013-2017. Entrambi hanno conquistato le proprie vittorie con due team differenti, accomunati dal trionfo colto in Ferrari.

Alonso infatti aprì la sua avventura in rosso nel 2010 proprio con il successo colto a Sakhir, emulando così Fangio/Musso, Baghetti, Andretti, Mansell e Raikkonen che conquistarono subito il gradino più alto del podio alla prima in Ferrari.

Il successo di Vettel invece è più recente e risale alla passata stagione, quando nel giorno di Pasqua il quattro volte campione del mondo riuscì a imporsi in Bahrain avendo la meglio sul rivale Hamilton.

Per quel che riguarda invece la classifica delle pole position, figura in testa il quartetto composto da M. Schumacher, Vettel, Rosberg e Hamilton a quota 2. La Ferrari invece è il team che vanta più successi (5).

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati