F1 | Stampa francese, Ferrari: il nome di Vasseur circola dai tempi di Marchionne

A riportare il rumors è stata la testata Auto Hebdo

F1 | Stampa francese, Ferrari: il nome di Vasseur circola dai tempi di Marchionne

Nelle ultime ore si è abbattuto un autentico uragano mediatico sulla Ferrari, con importanti indiscrezioni – poi smentite direttamente da Maranello mediante comunicato stampa – che vorrebbero un avvicendamento nel ruolo di team principal tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur a partire dal 2023.

F1 | Ferrari: “Voci su Mattia Binotto prive di fondamento”

L’attuale capo dell’area sportiva dell’Alfa Romeo parrebbe il profilo scelto per aprire un nuovo corso con la scuderia del Cavallino, ma non sarebbe una soluzione partorita in questi ultimi mesi/settimane. Infatti secondo quanto riportato dal magazine francese Auto Hebdo, il nome di Frederic Vasseur graviterebbe in orbita Ferrari già da qualche anno ovvero dai tempi della presidenza del compianto Sergio Marchionne.

Ora non resta che aspettare e capire se la smentita Ferrari, circa l’eventuale addio di Binotto, è reale oppure di circostanza. Al momento l’unica certezza è il digiuno di vittorie della Ferrari che dura dallo scorso 10 luglio, quando Charles Leclerc conquistò il gradino più alto del podio nel Gran Premio d’Austria. Da quella domenica estiva sono arrivate solo delusioni in pista per la Ferrari che potrebbero addirittura compromettere il secondo posto nel Mondiale costruttori.

La Ferrari infatti, con la sola gara di Abu Dhabi da disputare prima della bandiera a scacchi sulla stagione 2022, vanta 19 lunghezze di vantaggio su una rediviva Mercedes che a Interlagos ha conquistato la prima doppietta della stagione firmata Russell-Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati