F1 | Sprint Race Interlagos, Antonelli: “Gara divertente, ma condizioni molto complicate specialmente in partenza”

L'italiano ha concluso alle spalle del vincitore Norris

F1 | Sprint Race Interlagos, Antonelli: “Gara divertente, ma condizioni molto complicate specialmente in partenza”

Secondo posto per Andrea Kimi Antonelli nella Sprint Race di Interlagos. Il driver della Mercedes, protagonista ieri di un’ottima prestazione nelle qualifiche che lo ha portato ad ottenere la prima fila dello schieramento odierno, è stato protagonista di una mini gara solida che lo ha visto concludere al secondo posto alle spalle della McLaren del vincitore Lando Norris.

Antonelli, rispetto ad inizio gara dove ha montato le gomme soft cercando di sfruttare la mescola di vantaggio rispetto alla McLaren di Norris, ha montato le medie nella seconda parte della corsa (dopo la bandiera rossa procurata dal ritiro della papaya di Piastri) al contrario invece dell’inglese di Woking che con le soft ha gestito il vantaggio fino alla bandiera a scacchi.

“Gara divertente, ma condizioni sono state molto complicate specialmente in partenza – ha dichiarato Antonelli – Abbiamo cercato di mantenere pressione su Lando, è mancato qualcosa ma il degrado era abbastanza grosso e il vento era sempre più forte durante la gara. È stato faticoso, ma è stata una bella gara”.

Parlando delle qualifiche che decreteranno la griglia del GP di domenica: “Ho fiducia, ma siamo ravvicinati che ieri è stata davvero dura mettere insieme il giro. Penso che tutti abbiano commesso qualche piccolo errore, vedremo oggi cosa riusciremo a fare. Speriamo di raggiungere lo stesso risultato o migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati