F1 | Sky Spy lancia l’indiscrezione: Ferrari pronta a sdoppiare il ruolo di team principal?

Una fonte anonima sicura: "Elkann affiancherà una figura di maggior peso politico a Mattia Binotto"

F1 | Sky Spy lancia l’indiscrezione: Ferrari pronta a sdoppiare il ruolo di team principal?

Secondo quanto riportato da una fonte anonima di Sky Sport F1 HD, Ferrari potrebbe ben presto portare avanti dei nuovi cambiamenti per quello che riguarda la struttura tecnica e gestionale della squadra.

Nella rubrica ‘Sky Spy’, infatti, questa fonte non avrebbe escluso l’arrivo di un nuovo personaggio all’interno del Cavallino, il quale si andrebbe ad affiancare al neo team principal, Mattia Binotto.

L’obiettivo di questo innesto sarebbe quello di ‘alleggerire’ i compiti al tecnico italo-svizzero, permettendogli così di dedicarsi totalmente sulla direzione tecnica della squadra.

Il nuovo personaggio, invece, si occuperebbe della parte prettamente politica del team, gestendo inoltre le trattative con Liberty Media e la FIA per quello che riguarda il futuro del Circus.

“Binotto è una persona con grandi doti, sia sul fronte tecnico che su quello organizzativo”, ha riportato la fonte di Sky Sport. “Sa molto bene che la mole di lavoro che lo attende è maggiore rispetto a quella già impegnativa che ha dovuto affrontare nelle ultime due stagioni. Non lascerà nulla al caso e si rinforzerà quanto prima. Ritengo infatti che a Maranello arriverà una figura di grande peso ed esperienza”.

“A Binotto serve la tranquillità per gestire la squadra nel suo insieme e anche per potersi occupare delle complicate discussioni in corso con FIA e Liberty Media per la definizione dei regolamenti 2021”, ha proseguito. “Un tavolo importante, che richiederà tempo e lavoro. Credo che arriverà un tecnico che possa consentire a Mattia di delegare il lavoro senza preoccupazioni. Una persona fidata con esperienza, in grado di essere subito operativa. Io un’idea ce l’ho… ma mi fermo qui”.

4.6/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati