F1 | Ocon resta fiducioso: “Tutti sanno quello che ho fatto in due anni”

"Sono fortunato ad avere il sostegno di Mercedes, non ti lasciano solo"

F1 | Ocon resta fiducioso: “Tutti sanno quello che ho fatto in due anni”

Nella griglia di partenza a Melbourne non vedremo schierato il pilota francese, costretto ad un anno sabbatico dopo che il suo posto alla Force India è stato preso da Lance Stroll, complice l’acquisto della squadra da parte del padre Lawrence.

Ci sono state trattative per mesi, ma alla fine Esteban Ocon ha dovuto accontentarsi del ruolo di riserva alla Mercedes, con la speranza di sostituire Valtteri Bottas nel 2020.

Ocon è fiducioso che la scuderia tedesca terrà conto delle prestazioni mostrate negli ultimi due anni con la Force India, quando dovrà riconsiderare la line-up 2020:

“Quando non corri, non guadagni -ha dichiarato il francese a Motorsport.come spero che quei due anni siano sufficienti per dimostrare che merito un posto per il 2020. Sono fortunato ad avere l’enorme sostegno di Mercedes. Anche nei momenti difficili ricordano il mio potenziale e quello che ho fatto. Questo è diverso dagli altri programmi junior perché Mercedes si ricorda, non ti lasciano solo, continuano a sostenerti e a credere nelle tue potenzialità. L’unica cosa che posso fare è parlare in pista. Credo che tutti siano contenti del lavoro che ho svolto. Le altre cose non dipendono da me”.

 

F1 | Ocon resta fiducioso: “Tutti sanno quello che ho fatto in due anni”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati