F1 | Silverstone ottimista: governo britannico pronto a dare l’ok per la ripartenza

Obiettivo ripartenza per il 4 luglio

Silverstone pronta ad ospitare due round del prossimo mondiale di Formula 1
F1 | Silverstone ottimista: governo britannico pronto a dare l’ok per la ripartenza

Crescono le possibilità di vedere Silverstone all’interno del calendario 2020 di Formula 1. In un’intervista rilasciata alla stampa inglese, David Richards ha confermato l’intenzione del Dipartimento per la Cultura e lo Sport di far ripartire il motorsport dal 4 luglio, così da riavviare un sistema che produce un numero di utili importante per l’economica britannica.

Al momento, ricordiamo, l’appuntamento nel Northemptonshire è in forte dubbio per via del periodo di quarantena imposto per le persone che provengono fuori dai confini. Un problema alquanto complicato che gli organizzatori stanno cercando di risolvere direttamente col Primo Ministro, Boris Johnson. La speranza è quella di giungere a un accordo già nei prossimi giorni.

“Ora è vero che, mentre il governo ha fatto piani per allentare le restrizioni, stiamo andando avanti e introducendo il prossimo passo nel nostro riavvio graduale”, ha dichiarato David Richards, presidente di Motorsport UK. “A differenza di molti sport, l’automobilismo nel Regno Unito è un’industria a sé, che impiega migliaia di persone e contribuisce con miliardi di sterline all’economia britannica”.

“Abbiamo sempre detto che, qualora le condizioni fossero migliorate, avremmo preso una decisione responsabile per ripartire al fine di sostenere lo sport, l’occupazione e l’economia”, prosegue. “Abbiamo spiegato i nostri piani al governo e siamo fortunati che il motorsport si svolga all’esterno in ampi spazi controllati. La nostra idea è che, previo parere del governo e la continua revoca delle restrizioni, il motorsport possa ripartire dal 4 luglio”.

“Stiamo facendo questo annuncio ora perché gli organizzatori di eventi, i luoghi, gli specialisti della preparazione, la catena di approvvigionamento, gli amministratori, i funzionari e i competitors abbiano tutto il tempo per mettere in atto i loro piani”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Liberty Media pronta a ufficializzare la stagione europea

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati